Condizioni di vendita

INDIVIDUAZIONE DEL PRESTATORE
La prestazione e le vendite sono effettuate da NSI SRL – Sede Legale: Via Vittorio Emanuele II, 1, 25122 Brescia, Italia – Partita IVA IT03567550987 – Tel. 335360404 – Email in**@ns*******.it

AMBITO DI APPLICAZIONE
Le condizioni generali di contratto costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da NSI SRL.
Le condizioni generali concernono la vendita a un consumatore e/o un professionista (cliente).

PREZZI ESPOSTI
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi delle Tasse Italiane ( I.V.A. 22% Inclusa ) come da Direttiva 98/6/UE recepita dal Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 art. 14-17. Le informazioni obbligatorie sono fissate per legge (D.Lgs. del 31.03.1998 n. 114, art. 14 e 22). Il prezzo di vendita nonché il prezzo per unità o set sono indicati in modo chiaro, univoco e chiaramente leggibile; questo vale per ogni prodotto presente su questo sito web. NSI SRL non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi e si attiene alle vigenti regole in materia di trasparenza ed etica commerciale.

PAGAMENTI
I pagamenti possono essere effettuati a mezzo PayPal o Bonifico Bancario.

PayPal: scegliendo questa forma di pagamento sara’ reindirizzato direttamente sul sito PayPal. Per concludere l’operazione sarà necessario effettuare il login con i propri dati e confermare il pagamento.

Bonifico Bancario: in questo caso occorre effettuare presso la propria banca il bonifico bancario con l’importo, il riferimento dell’ordine ed il nome, cognome/ragione sociale dell’ordinante. I dati bancari saranno evidenziati nell’ordine, qualora si scelga questo metodo di pagamento, NSI SRL evaderà la merce dopo aver avuto conferma dalla propria banca dell’avvenuta disposizione.

ORDINI
L’ordine sarà accettato e la merce sarà messa in produzione solamente dopo aver certificato l’acquisto del cliente (a pagamento ricevuto, o in banca o su conto paypal) e nel caso di cliente B2B, dopo la verifica della partita IVA comunitaria (abilitazione al servizio VIES).
Una mail con l’ordine sarà indirizzata al cliente che potrà inviare a NSI SRL eventuali variazioni prima della spedizione dell’ordine.

SPESE DI TRASPORTO
Le fasce di costo inerenti il trasporto sono generate automaticamente in base all’acquisto e all’importo. Il cliente potrà selezionare tra ritiro in sede (senza costo) o spedizione per singolo elemento.

E’ inoltre possibile affidare il ritiro al proprio corriere convenzionato o provvedere ad inoltrare personalmente una richiesta di ritiro tramite vari servizi online come ioinvio di Poste Italiane o Packlink. In questi casi basta selezionare “ritiro in sede” durante la fase di acquisto.

TEMPI DI CONSEGNA
Le spedizioni vengono di norma garantite in giorni 1 (uno) lavorativo per tutti gli accessori a magazzino e in giorni lavorativi 30 (trenta) dal ricevimento dell’ordine per tutti i prodotti realizzati a misura o che richiedano lavorazioni particolari. NSI SRL si riserva di avvisare il cliente nel caso i tempi di lavorazione eccedessero il termine dei 5 giorni lavorativi. La consegna viene garantita in 24/48 ore – salvo complicazioni – tramite corriere espresso TNT, SDA, KIPOINT o altro corriere.

MODALITA’ E TEMPI DI EMISSIONE DEL DOCUMENTO FISCALE
Cessionario soggetto privato – L’emissione della fattura non è obbligatoria se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine. Inoltre, l’attività di vendita per corrispondenza è esonerata dall’obbligo di certificazione dei corrispettivi (scontrino ovvero ricevuta fiscale) ai sensi dell’art. 2, comma 1, lett. oo), del DPR n. 696/96;

Cessionario soggetto passivo Iva – Obbligo di emissione di fattura elettronica secondo le regole ordinarie legate alla fatturazione.

In caso di richiesta della fattura, il cliente dovrà necessariamente fornire il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o in alternativa il codice destinatario (codice univoco) per il transito delle fatture elettroniche da e verso il sistema di interscambio (SDI).

Cessionario soggetto passivo IVA intracomunitario – in caso di richiesta della fattura da parte di un soggetto intracomunitario abilitato al servizio VIES, la fattura viene emessa in esenzione IVA (operazione non imponibile ai sensi dell’art. 41 D.L. 331/1993).

ARCHIVIO STORICO
L’ ID Ordine (codice identificativo) sarà archiviato nella banca dati NSI SRL il tempo necessario alla esecuzione dell’ordine stesso e – comunque – nei termini di legge. L’utente potrà accedere all’ordine e/o ai dati relativi allo stesso, tramite il proprio account personale o – se impossibilitato – facendone richiesta alla NSI SRL.

PASSAGGIO DEL RISCHIO
Passaggio del rischio ex art. 63 D.Lgs. 06.09.2005 n. 206 c.d. Codice del Consumo (articolo sostituito dall’articolo 1, comma 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 D.Lgs. 21/2014)

Nei contratti che pongono a carico del venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Consigliamo al cliente di ricevere sempre la merce con riserva.

DIRITTO DI RECESSO
Per ragioni di garanzia sui prodotti monouso medicali, non si possono accettano resi di materiale, di nessun genere.

FORO COMPETENTE ODR e ADR
Foro competente: in caso di controversie con i consumatori concernenti questioni relative all’esecuzione del contratto di vendita, è competente il tribunale del luogo di residenza del consumatore, se ubicato in Italia.

ODR (Online Dispute Resolution) – Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattaci

GARANZIA
Tutti i prodotti realizzati su misura hanno una garanzia di 120 mesi. Affinché abbiano effetto tutte le condizioni di garanzia, non intervenire autonomamente allo smontaggio di pezzi o accessori che potrebbero sembrare non funzionanti, ma contattare la ditta entro 60 giorni dal momento in cui si è notato il difetto nella merce. La ditta stessa provvederà all’assistenza ed al ricambio delle parti.

La garanzia include la sostituzione integrale del prodotto o di parti dello stesso quando si verifichino difetti di funzionamento rinvenienti da vizi di fabbricazione ed esclude, invece, i danni ed i deterioramenti provocati dal cliente. In ogni caso NSI SRL non garantisce il deterioramento ed i fenomeni di ossidazione e corrosione che potrebbero derivare a seguito della esposizione dei prodotti a zone temperate ad elevato inquinamento con presenza rilevante di anidride solforosa o se soggette a esposizione di cloruri e se poste – inoltre – a contatto con altri metalli che potrebbero causare corrosione galvanica.

0
X